Ascoli, Housing intergenerazionale Convento San Domenico

Il progetto prevede la riconversione dell’immobile, Ex Convento di S.Domenico, da edificio scolastico a area co-housing e spazio per attività ricreative e culturali. L’edificio si trova ad Ascoli Piceno, in Largo Dino Ferrari,4, e risulta accatastato al foglio 169C, P.lla 1371. Ha una superficie calpestabile complessiva di 3872,30 mq più 1061,77 mq di chiostro. Il progetto prevede la realizzazione di 37 unità abitative di cui 27 accessibili a soggetti con limitate capacità motorie e sensoriali, inoltre avrà un’ampia disponibilità di spazi comuni riservati ai residenti ma anche di spazi aperti alla comunità di quartiere come: laboratorio musicale, Fab Lab, Associazioni Giovani Creativi, Scambio Intergenerazionale.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa un cohouser!

Iscriviti al nostro sito e conosci altre persone interessate a realizzare forme di abitare collaborativo, quali il cohousing ed il coliving,
in Italia ed all'estero.

Cohousing Italia

Il social network dell'abitare collaborativo in Italia. Mettiamo in contatto tra loro le persone interessate a realizzare cohousing e coliving in Italia ed all'estero.