Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cohousing Roma – Raccolta adesioni al workshop di facilitazione entro il 30 settembre 2024

30 Settembre @ 00:00 23:30

Come attività propedeutica alla costituzione di gruppi di cohousing e coliving, organizziamo un workshop di facilitazione usando il metodo di Arnold Mindell. Il workshop si articola in sessioni in videoconferenza e dal vivo. La parte teorica viene realizzata attraverso un gruppo di lettura e commento del libro “Essere nel fuoco” di Arnold Mindell in videoconferenza la prima e la terza settimana del mese. La parte pratica viene realizzata attraverso incontri dal vivo la seconda e la quarta settimana del mese, per praticare il metodo in luoghi scelti dai partecipanti, sotto la guida di un facilitatore.

Per partecipare al workshop serve:

  1. disporre di un computer o di un telefono
  2. comprare il libro qui https://www.terranuovalibri.it/libro/dettaglio/mindell-arnold/essere-nel-fuoco-9788888819938-218912.html
  3. avere un facilitatore del gruppo. Nella prima fase dell’esperienza verremo guidati da un facilitatore esperto (Lisa Canitano) che formerà un membro volontario del gruppo e successivamente lo affiancherà.
  4. costituire un gruppo whatsapp di coordinamento, il cui link verrà comunicato per email ai partecipanti
  5. raggiungere il numero minimo di dieci partecipanti entro il 30 settembre 2024

Chi è interessato a proporsi come facilitatore può scrivere a coabitazione@gmail.com 

Chi è interessato a partecipare all’esperienza può scrivere a coabitazione@gmail.com

Il workshop, qualora venga raggiunto il numero minimo di adesioni, partirà il 9 ottobre 2024 

Diventa un cohouser!

Iscriviti al nostro sito e conosci altre persone interessate a realizzare forme di abitare collaborativo, quali il cohousing ed il coliving,
in Italia ed all'estero.

Cohousing Italia

Il social network dell'abitare collaborativo in Italia. Mettiamo in contatto tra loro le persone interessate a realizzare cohousing e coliving in Italia ed all'estero.