Cohousing a Roma – Incontro di facilitazione online e dal vivo: adesioni

Come attività propedeutica alla costituzione di gruppi di cohousing e coliving, organizziamo una esperienza di facilitazione usando il metodo di Arnold Mindell. L’esperienza si articola in sessioni in videoconferenza e dal vivo. La parte teorica viene realizzata attraverso un gruppo di lettura e commento del libro “Essere nel fuoco” di Arnold Mindell in videoconferenza la prima e la terza settimana del mese. La parte pratica viene realizzata attraverso incontri dal vivo la seconda e la quarta settimana del mese, per praticare il metodo in luoghi scelti dai partecipanti, sotto la guida di un facilitatore. 

Per dare vita a questa esperienza serve:

  1. disporre di un computer o di un telefono
  2. comprare il libro qui https://www.terranuovalibri.it/libro/dettaglio/mindell-arnold/essere-nel-fuoco-9788888819938-218912.html
  3. avere un facilitatore del gruppo. Nella prima fase dell’esperienza verremo guidati da un facilitatore esperto (Lisa Canitano) che formerà un membro volontario del gruppo e successivamente lo affiancherà.
  4. costituire un gruppo whatsapp di coordinamento, il cui link verrà comunicato per email ai partecipanti
  5. raggiungere il numero minimo di dieci partecipanti

Chi è interessato a proporsi come facilitatore può scrivere a coabitazione@gmail.com 

Chi è interessato a partecipare all’esperienza può scrivere a coabitazione@gmail.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra in Cohousing italia!

Registrati e conosci altre persone interessate a realizzare forme di abitare collaborativo, quali il cohousing ma anche il coliving e gli ecovillaggi, in Italia ed all'estero.

Cohousing Italia è il social network dell'abitare collaborativo. Mettiamo in contatto tra loro le persone interessate a realizzare cohousing, coliving ed ecovillaggi in Italia ed all'estero.